Mini-vacanza di lavoro per il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio. Il dirigente gialloblù ha trascorso il capodanno in Puglia, ospite di parenti, ma anche in questo caso non ha rinunciato alla pallavolo facendo visita ieri alla Pallavolo Molfetta di Serie A2, dove quest’anno gioca l’opposto bulgaro Nikolay Uchikov (di proprietà della Società gialloblù).
Ad accogliere Cormio, giunto al PalaPoli per un saluto informale, c’era la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori, impegnati nella consueta seduta di tecnica agli ordini di coach Pino Lorizio. “Le vittorie attuali di Trento arrivano dopo anni di personale esperienza in altrettante gloriose società di pallavolo, ma soprattutto dopo tanti sacrifici e momenti bui dove, a volte, pensi di mollare tutto e tutti. E’ proprio lì, invece, che ricominci a risalire la china – ha spiegato Giuseppe Cormio all’ufficio stampa della Società pugliese - . Dopo ogni partita mi preoccupo di vedere il risultato e le statistiche della Serie A2, con un occhio di riguardo per questa realtà e naturalmente per Uchikov. Sono contento che abbia trovato il giusto equilibrio in questa squadra molto ben organizzata”.
“
A Trento i giocatori vivono molto bene la città, per quello che riescono a fare visto che siamo spesso in giro per l’Italia e per il Mondo – ha continuato il General Manager gialloblù -
. In una delle recenti ed asfissianti trasferte, in pullman, scherzavano fra di loro anche alle tre di notte. Credo che aldilà delle vittorie sul campo, che possono arrivare o meno, la marcia in più di una squadra sta nel creare valore umano, cioè creare un gruppo coeso di ragazzi che vadano in campo tranquilli, senza pensare di dover sempre dimostrare le loro capacità alle società che li monitorano costantemente”.
“
Non voglio fare pronostici sul campionato di Serie A2 perché è ancora molto lungo – ha concluso Cormio -
ma se Molfetta (attualmente quarta in classifica ed attesa dalla sfida di giovedì con il Club Italia, ndr)
continuerà come ha sino ad ora fatto, potrebbero vedersene delle belle anche qui”.
(si ringrazia Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta e Sportphotopress
per la cortese collaborazione)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it